Hogar è un film del 2020 diretto da David Pastor e Àlex Pastor con Javier Gutiérrez e Mario Casas. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Spagna.
Javier Muñoz, una volta un uomo d'affari di successo, prende una decisione difficile, quella di abbandonare la sua casa, un impegno economico che non possono più permettersi.
Rimasto disoccupato e senza fondi, un rinomato dirigente è costretto a vendere il suo appartamento.
Qualche tempo dopo, scopre di essere ancora in possesso delle chiavi. Anziché consegnarle ai nuovi inquilini e dimenticare ogni cattivo pensiero, poco alla volta diviene ossessionato dalla famiglia che adesso vive in quella casa. Così, come fosse spinto da propositi che mai avrebbe immaginato, l’uomo farà di tutto per tornare alla vita che aveva prima e in quell’appartamento, senza pensare alle possibili implicazioni e ai disagi che potrebbe provocare a quelle persone…
Attualmente Hogar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hogar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10