Hitcher, la lunga strada della paura è un film del 1986 diretto da Robert Harmon con C. Thomas Howell e Rutger Hauer. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
In viaggio attraverso il deserto americano per consegnare una macchina, un ragazzo raccoglie un misterioso autostoppista che, ben presto, si rivela un maniaco omicida.
Date di uscita e riprese - Hitcher, la lunga strada della paura è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Settembre 1986; la data di uscita originale è: 21 Febbraio 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
The Hitcher: il sequel e il remake - Del thriller Hitcher, la lunga strada della paura (diretto nell'86 da Robert Harmon) è stato realizzato un sequel nel 2003: The Hitcher II: ti stavo aspettando, per la regia di Louis Morneau. Quattro anni dopo il sequel del film di …
Mia madre mi dice sempre di non far salire chi fa l'autostop
Attualmente Hitcher, la lunga strada della paura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hitcher, la lunga strada della paura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Un produttore di The Hitcher - La lunga strada della paura ha dichiarato che secondo lui la pellicola fu un flop a causa della mancanza di violenza, riferendosi in particolare alla morte di un personaggio.
Il Boromir della saga degli anelli sarà il serial killer protagonista di The Hitcher, remake del piccolo cult anni '80
Continua la febbre degli horror remake: da 'Gli uccelli' a 'Il giorno degli zombi' senza trascurare gli horror orientali come 'Kairo'