His House 2020

4.0/5
3.0/5
Locandina di His House

His House è un film di genere Drammatico, Horror, Thriller del 2020 diretto da Remi Weekes con Sope Dirisu e Wunmi Mosaku. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Regno Unito.

Data di uscita
30 Ottobre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico , Horror , Thriller
Anno
2020
Regia
Remi Weekes
Attori
Sope Dirisu, Wunmi Mosaku, Matt Smith, Emily Taaffe, Javier Botet, Cornell John, Malaika Abigaba
Paese
Regno Unito
Durata
93 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di His House (2020). Una coppia di rifugiati dalla guerra nel sud del Sudan, riesce a scappare ma i due fanno fatica ad abituarsi alla loro nuova vita in una città inglese dove, a loro insaputa, c'è qualcosa di malvagio che si aggira nell'ombra.

Una coppia di rifugiati sudanesi affronta uno sfiancante viaggio verso l’Europa. Tuttavia, giunti nella nuova terra, fatica ad adattarsi ai nuovi usi e costumi britannici. Inoltre, la piccola e apparentemente tranquilla cittadina dove si sono stabiliti sembra nascondere un segreto oscuro e malefico, e in particolare la casa che adesso abitano.

Ma, se fuggire potrebbe rappresentare l’unica via di uscita, non è così semplice come potrebbe apparire. Le severissime regole per gli immigrati che intendono vivere nel Regno Unito impediscono loro di lasciare la casa infestata, e l’unica maniera per rifarsi una vita, e per lasciarsi per sempre alle spalle la miseria e la guerra del loro Paese originario, è sconfiggere il nuovo diabolico nemico.

Recensione

Di film che raccontano di case stregate ce ne sono a decine, se non forse a centinaia, nella storia del cinema horror. Case in cui atti di violenza terribile diventano come macchie indelebili che imbrattano i muri di un edificio e si trasformano in spiriti prigionieri che perseguitano i nuovi inquilini. Come scopriremo in questa recensione di His House, non sempre queste entità si attaccano ai luoghi, agli edifici, ma in certi casi anche alle persone, e in questo film di Remi Weekes (al suo debutto alla regia) distribuito su Netflix esploriamo nel miglior modo possibile questa possibilità. E impariamo …

Leggi la recensione completa di His House (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le interpretazioni di Ṣọpẹ́ Dìrísù e Wunmi Mosaku.
  • La trama assolutamente originale e particolare.
  • Le scelte registiche di Remi Weekes e la splendida fotografia di Jo Willems.
  • L'atmosfera tremendamente angosciante che permea il film.

Cosa non va

  • Non tutti apprezzeranno un horror con così pochi jump scares.

Cast

Sope Dirisu Bol Majur
Wunmi Mosaku Wunmi Mosaku Rial Majur
Matt Smith Matt Smith Mark Essworth
Emily Taaffe Emily Taaffe Dr. Hayes
Javier Botet Javier Botet
Cornell John
Malaika Abigaba

Vai al cast completo di His House

Accoglienza

Attualmente His House ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

His House è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli