Highest 2 Lowest è un film del 2025 diretto da Mike Nichols e Spike Lee con Denzel Washington e Jeffrey Wright. Paese di produzione: USA.
Remake del film Anatomia di un rapimento, del 1963 diretto da Akira Kurosawa. A sua volta il thriller è ispirato al libro firmato da Ed McBrain "King's Ransom". In questa versione diretta da Spike Lee vediamo Denzel Washington (qui alla quinta collaborazione con il regista), Jeffrey Wright, Ilfenesh Hadera nel cast. La storia segue le vicende della famiglia di Kingo Gondo, un ricco imprenditore che è in procinto di compiere un importante passo nella sua carriera.
Tuttavia la sua scalata al successo subisce una brusca battuta di arresto quando suo figlio viene rapito in cambio di un enorme somma di danaro che, se pagata, metterebbe fine a tutti i suoi progetti per la sua carriera. Il rapimento si rivela essere però più complesso del previsto e Gondo si ritrova di fronte a una scelta difficile che potrebbe significare la sua rovina.
L'ispirazione di Kurosawa, il ruolo di A$AP Rocky, l'uscita e il (presumibile) passaggio a Cannes: ecco cosa vedremo nel lungometraggio prodotto da A24 e distribuito da Apple TV+.
L'attrice sarebbe pronta a unirsi a Washington nel cast del nuovo film del regista
Spike Lee tornerà alla regia con High and Low, ispirato a un'opera di Akira Kurosawa, e Denzel Washington sarà il protagonista.
Un comico con l'anima dello sceneggiatore. Per il remake di Kurosawa Chris Rock rimaneggerà uno script di David Mamet.