Hick è un film del 2011 diretto da Derick Martini con Chloe Moretz e Blake Lively. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Luli ha 13 anni e vive nel Nebraska. I suoi genitori sono alcolisti che passano ogni notte nel bar locale e quando entrambi se ne vanno di casa la ragazza è costretta a cavarsela da sola procurandosi il cibo con ogni espediente. Imposessandosi della pistola dei genitori, Luli parte in autostop alla volta di Las Vegas, imbattendosi in tipi poco raccomandabili, rimanendo coinvolta in una rapina e subendo una violenza sessuale. Derick Martini darà il via alle riprese del film alla fine dell'anno in New Mexico.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Marzo 2011 - 06 Maggio 2011 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Nevada, USA North Carolina, USA Reidsville, North Carolina, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Hick ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hick è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Gangster, depressione e proibizionismo nel trailer della pellicola di John Hillcoat che avrà la sua anteprima a Cannes. E se non basta ecco le famiglia disfunzionali di Peace, Love, & Misunderstanding e Hope Springs.
Il cast della controversa pellicola che vede protagoniste Chloe Moretz e Blake Lively si fa sempre più ricco.
L'attrice si unisce al cast di Hick, storia di sbandati e bordeline interpretata da Chloe Moretz, Blake Lively ed Eddie Redmayne.
Dal set di Gossip Girl arriva la nuova protagonista della dramedy di Derick Martini, che segue le vicende di una ragazzina di 13 anni che scappa a Las Vegas.
La bella attrice affiancherà la giovanissima Chloe Moretz nel dramma diretto da Derick Martini.