Here è un film del 2024 diretto da Robert Zemeckis con Kelly Reilly e Tom Hanks. Uscita al cinema: 9 Gennaio 2025. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Focus su una stanza e sulle tante persone che vi hanno abitato nel corso del tempo, dal passato al lontano futuro.
Diretto da Robert Zemeckis e scritto dal regista con Eric Roth, Here è tratto dalla graphic novel di Richard McGuire. Un’idea straordinariamente interessante, quella di racchiudere cent’anni di storia in un’unica stanza, che conferma Zemeckis come uno dei registi più originali e innovativi del panorama contemporaneo, nonostante spesso non sia stato corrisposto, come avrebbe meritato, da pubblico e critica.
I protagonisti di Here sono due interpreti che Zemeckis aveva già diretto nel cult Forrest Gump: Tom Hanks e Robin Wright, che si ritrovano in questa speciale circostanza. Insieme a loro, fanno parte del cast artistico anche Paul Bettany, Kelly Reilly, Michelle Dockery, Gwilym Lee, Ophelia Lovibond, David Fynn, Leslie Zemeckis, Lauren McQueen, Beau Gadsdon, Jonathan Aris, Daniel Betts, Harry Marcus, Albie Salter e Lilly Aspell.
Non riusciamo davvero a comprendere perché Robert Zemeckis, negli Stati Uniti, venga puntualmente snobbato dalla critica. Certo, il suo live action di Pinocchio era decisamente imbarazzante, ma sia Allied - Un'ombra nascosta che Benvenuti a Marwen e, in parte, anche Le streghe del 2020, non …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Here ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Here e le nomination:
Here è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La star premio Oscar ha rispedito al mittente le critiche nei confronti del film di Robert Zemeckis.
Il regista di Ritorno al futuro aggiunge una nuova tessera a una galleria filmica dove l'anima candida dei suoi personaggi viene esaltata da un uso sperimentale e mai banale della tecnologia.
Un'opera che diventa è un prodigio tecnico. Scopriamo qualche curiosità sul making of. Al cinema dal 9 gennaio.
La scenografia che diventa sceneggiatura in un film che elabora tecnica e storytelling, mischiando vita, ricordi e amore. Irresistibile e commovente. Protagonisti Tom Hanks e Robin Wright. Al cinema dal 9 gennaio.
L'ex-star di Friends si è scagliata contro l'uso dell'intelligenza artificiale nel film Here, con Tom Hanks e Robin Wright, in uscita in sala