Hellraiser: Deader è un film del 2005 diretto da Rick Bota con Kari Wuhrer e Paul Rhys. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA, Romania.
Amy Klein, una giovane reporter di successo, viene inviata a fare luce su uno strano fenomeno verificatosi in Romania. Tramite un videotape, la setta dei Deader rivendica il loro potere di risvegliare i morti per trasformarli in adepti del loro culto. Durante le ricerche spunta fuori il Lament Configuration, e Amy dovrà scoprire a sue spese il nesso tra la setta ed il tremendo cubo dei supplizianti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Hellraiser: Deader è: 07 Giugno 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Romania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bucharest, Romania
Attualmente Hellraiser: Deader ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hellraiser: Deader è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
In occasione del 35esimo anniversario del primo capitolo di Hellraiser, ripercorriamo la storia dell'iconico franchise horror, gettando anche uno sguardo al futuro.