Heimat è un film del 1984 diretto da Edgar Reitz con Marita Breuer e Gertrud Bredel. Durata: 924 min. Paese di produzione: Germania Ovest.
La storia della Germania dal 1919 al 1982, attraverso le vite degli uomini e delle donne di Schabbach, un piccolo villaggio dell'Hunsbruck. Attorno ai personaggi di Maria e Paul ruota un emblematico microcosmo di passioni, tragedie, destini e sogni, narrati in tutte le loro sfumature con un'autenticità tanto cruda quanto poetica.
Il monumento al cinema Nel 1918 Paul Simon ritorna a casa dalla Grande Guerra, torna a Shabback, il suo villaggio nella regione dell'Hunsruck, dalla sua famiglia. Ma dopo quell'esperienza nulla può essere come prima anche se la vita va avanti. Così inizia il primo episodio …
Date di uscita e riprese - Heimat è stato in produzione per il periodo Gennaio 1979 - Maggio 1984; le riprese si sono svolte dal 01 Maggio 1981 al 01 Gennaio 1970 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bundenbach, …
Attualmente Heimat ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Heimat è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.7 su 10
Heimat
2020 - Terminal Video
Contiene 15 Ore e 24 Minuti di contenuti su 7 Dischi.
Heimat
2004 - Dolmen Home Video
Contiene 15 Ore e 24 Minuti di contenuti su 5 Dischi.
Il 31 marzo e il 1° aprile è al cinema L'altra Heimat, lo straordinario capolavoro che costituisce l'ultimo tassello del progetto intrapreso trent'anni fa da Edgar Reitz: un monumentale affresco della storia della Germania attraverso le vicende degli abitanti dell'immaginario villaggio di Schabbach.
Dopo il grande successo raccolto alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto Film Festival arriva nelle sale italiane l'ultimo geniale lavoro del regista tedesco che con la saga di Heimat ha dato vita a un fenomeno di culto.
La prima serie di Heimat, nata per la televisione e sconfinata al cinema, dimostra con la sua sola esistenza il rapporto tra romanzo e cinema.