Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza è un film del 1992 diretto da Edgar Reitz e Robert Busch con Henry Arnold e Eva Maria Bayerwaltes. Durata: 1532 min. Paese di produzione: Regno Unito, Norvegia, Austria, Danimarca, Svezia, Spagna, Australia, Germania, Francia, Finlandia.
Un vasto romanzo per immagini della generazione tedesca degli anni '60, piena di sogni e utopie. Un variopinto gruppo di ventenni innamorati della vita, della musica e dell'arte alla ricerca di una "seconda patria" dove realizzare le proprie aspirazioni, un terreno incerto dove il lavoro, le amicizie e gli amori si intrecciano alle speranze, alle sconfitte e al desiderio assoluto di libertà.
Dalla prima alla seconda patria La seconda serie di Heimat non è la prosecuzione della prima, ma una sua filiazione, tant'è che non parte da dove la prima finisce (anni '70, alla morte di Maria) e che non si chiama Heimat 2 - Cronaca di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza è: 05 Settembre 1992 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania, Italia e Olanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Attualmente Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.9 su 10
Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza
2021 - Terminal Video
Contiene 25 Ore e 32 Minuti di contenuti su 7 Dischi.
Heimat 2
2004 - Dolmen Home Video
Contiene 18 Ore e 52 Minuti di contenuti su 7 Dischi.
Il 31 marzo e il 1° aprile è al cinema L'altra Heimat, lo straordinario capolavoro che costituisce l'ultimo tassello del progetto intrapreso trent'anni fa da Edgar Reitz: un monumentale affresco della storia della Germania attraverso le vicende degli abitanti dell'immaginario villaggio di Schabbach.
La ricerca di un'altra identità in un'altra città assume i contorni del grande romanzo di formazione.