Harvest è un film del 2024 diretto da Athina Rachel Tsangari. Durata: 131 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, Grecia, Francia, USA.
Durante il corso di una settimana, un villaggio western senza nome, in un tempo e in un luogo indefiniti, scompare. Walter Thirsk è un uomo che viene dalla città e che si è dato all'agricoltura mentre Charles Kent è un suo amico d'infanzia; i due dovranno affrontare un'invasione inaspettata, quella della modernità.
Per parlare di Harvest di Athina Rachel Tsangari (regista greca, che gira un film in Scozia: divertente ossimoro!) dobbiamo iniziare da un altro film, anch'esso presentato a Venezia (nel 2023), e anch'esso presentato in Concorso. Ossia, Dogman di Luc Besson. Cosa c'entra? Il comune denominatore …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Athina Rachel Tsangari adatta il romanzo di Jim Crace in un film denso, compassato ed allegorico, tra il folk, l'identità e la lotta (di classe) contro una modernità che avanza. In concorso a Venezia 81.