Tutti i contenuti su Harry Potter e il principe mezzosangue (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione dell'anniversario dell'uscita del primo lungometraggio, passiamo in rassegna i modi in cui la saga cinematografica del maghetto inglese differisce dalla prosa di J.K. Rowling.
In occasione del quindicesimo anniversario del suo debutto, ricordiamo Harry Potter al cinema tramite alcune curiosità sul franchise.
L'ex-interprete di Harry Potter ha parlato dell'evoluzione della sua carriera dopo la conclusione della saga del maghetto.
Uscite speciali con tante novità per la saga del celebre maghetto, in occasione del prossimo approdo nelle sale di Animali fantastici e dove trovarli. Esaminiamo in particolare l'edizione esclusiva Amazon, con 8 dischi blu-ray e tanti gadget tutti da scoprire.
Sono passati cinque anni dall'uscita dell'ultimo capitolo delle avventure del giovane mago creato da J.K. Rowling. Per l'occasione, abbiamo rivisitato la saga attraverso alcuni momenti fondamentali.
Il nostro ricordo dell'uomo che fu Hans Gruber, Severus Piton e lo sceriffo di Nottingham.
In un video si ripercorre la storia del personaggio ideato da J.K. Rowling da quando era bambino fino agli ultimi istanti.
L'edificio vittoriano che ha ospitato la scuola di Harry Potter è stato convertito in una serie di appartamenti di lusso.
Ecco un faccia a faccia tra le due attrici per festeggiare il loro compleanno e due carriere che, libere da magia e vampiri, sembrano aver preso il volo
Celebre soprattutto per il ruolo di Fenrir Greyback nella saga cinematografica di Harry Potter, l'attore britannico è stato trovato morto in un'area remota della California in cui si era recato per un'escursione.
L'attrice è stata scelta dall'associazione delle Nazioni Unite per rappresentare l'attività a favore dei diritti delle donne nel mondo
Dopo aver ricordato insieme i film e le serie TV che più ci hanno conquistato negli ultimi cinque anni, le celebrazioni continuano con un po' di inedite statistiche: i nostri articoli, il vostro contributo, e qualche curiosità...
L'Empire Big Screen di Londra è teatro dell'incontro con Evanna Lynch, Ben Shephard e Warwick Davis che ci presentano il Making of Harry Potter Studio Tour: una nuova attrazione imperdibile per i fan della saga. I biglietti sono in vendita on line da oggi, 13 ottobre.
Il sesto capitolo della saga di Harry Potter in DVD: edizione soddisfacente, anche se il video risente della particolare fotografia dark.
Altissime temperature e sale disertate nel nostro paese; negli USA, invece, il successo di District 9 marca un fine settimana migliore di quello del corrispondete week end dello scorso anno.
La nuova avventura del maghetto resta in vetta al box-office, ma gli incassi sono quasi dimezzati, rispstto alla settimana scorsa. Negli USA invece trionfa G.I. Joe: La nascita dei Cobra, che incassa ben 56 milioni di dollari.
Il sesto episodio della saga magica continua nell'inesorabile flessione, ma conserva il primato al botteghino tricolore. In USA il nuovo film di Judd Apatow è il più visto di un week end poco movimentato.
Rieccoci ad analizzare l'andamento del box office italiano nella stagione 2008/2009, che si chiude ad agosto e che ancora una volta è stata dominata dai blockbuster delle feste.
Dopo i record e i numeri vertiginosi della scorsa settimana, Il principe mezzosangue cala decisamente la secondo week end di programmazione. In Italia è ancora in vetta, mentre negli USA deve cedere il passo ai roditori action di G-Force: Superspie in missione.
Il sesto film di un franchise magicamente vitale migliora nel complesso gli incassi del predecessore, L'ordine della fenice, ridesta il box office italiano e batte il record per il miglior debutto internazionale.