Happy, Happy è un film del 2011 diretto da Anne Sewitsky con Agnes Kittelsen e Henrik Rafaelsen. Durata: 88 min. Paese di produzione: Norvegia.
La famiglia è la cosa più importante per Kaja. La giovane è un'eterna ottimista anche se vive con un uomo interessato più ad andare a caccia con gli amici che a fare sesso con lei perché non la trova più molto attraente. Ma quando la coppia perfetta si trasferisce nella casa accanto alla sua, le cose cambiano. I nuovi vicini sono belli, ricchi, talentuosi, cantano in un coro e hanno adottato un bambino originario dell'Etiopia. Quando arriva il Natale, Kaja si accorge che, nonostante tutti i suoi sforzi, qualcosa si è rotto dentro di lei.
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: norvegese.
Attualmente Happy, Happy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Happy, Happy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Rapida carrellata sui contendenti dell'italiano Terraferma nella corsa all'Oscar per il miglior film straniero.