Hana & Alice 2004

N/D
3.0/5
La locandina di Hana & Alice

Hana & Alice è un film di genere Ragazzi del 2004 diretto da Shunji Iwai. Durata: 135 min. Paese di produzione: Giappone.

Data di uscita
nd (Italia)
13 Marzo 2004 (Giappone)
Genere
Ragazzi
Anno
2004
Regia
Shunji Iwai
Paese
Giappone
Durata
135 Min

Trama

La trama di Hana & Alice (2004). Appena approdate al liceo, Hana e Alice si prendono subito una cotta per lo stesso ragazzo, Masashi, di un anno più grande di loro. Un bel giorno, mente lo pedina, Hana lo vede battere la testa e svenire. Quando rinviene, Hana cerca di convincerlo del fatto che ha sofferto un'amnesia, e ha dimenticato che lei è la sua ragazza.

Recensione

L'evoluzione di un'amicizia Come il titolo lascia intuire, Hana & Alice ruota intorno alle due ragazze del titolo e alla loro amicizia da quindicenni, seguendone l'evoluzione nel passaggio alla scuola superiore. Il regista Shunji Iwai, autore anche della storia, dedica tutta la parte iniziale (la più riuscita del film) a descrivere la forte amicizia tra le due ragazze, con sequenze sognanti tratteggiate con grande eleganza stilistica e delicata armonia, immergendo lo spettatore nel loro mondo fatti di fantasie e tormentoni da ragazzini. Solo successivamente concentra l'attenzione alternativamente su Hana, seguendo l'inizio del suo rapporto con Masashi e la ragnatela di …

Leggi la recensione completa di Hana & Alice (3.0 stelle su 5)

Cast

Vai al cast completo di Hana & Alice

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Hana & Alice e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Hana & Alice è: 13 Marzo 2004 (Giappone).
Le riprese del film si sono svolte in Giappone.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Fujiko, Kawasaki, Kanagawa, Giappone
Harajuku, Tokyo, Giappone
Kamakura, Kanagawa, Giappone
Mizuki, Chigasaki, Kanagawa, Giappone

Accoglienza

Attualmente Hana & Alice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Hana & Alice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Hana & Alice (2004)

    Recensione Hana & Alice (2004)

    Dopo l'incantevole inizio, il film sembra subire una brusca frenata, diventando a tratti inutilmente prolisso e indugiando in alcuni personaggi e intermezzi non del tutto riusciti, che distolgono l'attenzione dai plot principali, rendendo frammentaria e disomogenea l'opera nel suo complesso.