Libera uscita è un film del 2011 diretto da Bobby Farrelly e Peter Farrelly con Owen Wilson e Jason Sudeikis. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Rick e Fred sono grandi amici ed entrambi sono sposati da parecchio tempo. Amano le loro mogli, ma come molti altri uomini, non riescono a evitare di esaminare attentamente tutte le donne che incontrano. Stanche di questo atteggiamento, le loro mogli scelgono una soluzione estrema per cercare di rivitalizzare il loro matrimonio, garantendo ai mariti una settimana di libertà per fare tutto quello che vogliono senza fare loro domande. Sette giorni per vedere esattamente cosa pensano di avere perduto... o smetterla una volta per tutte di guardare le altre donne. All'inizio Rick e Fred pensano che sia stia avverando un sogno, ma presto scoprono che le loro aspettative di una vita da single sono comicamente fuori dalla realtà.
Tutti pazzi per il matrimonio Occorre sgomberare il campo dal luogo comune che definisce il cinema dei fratelli Farrelly come "politicamente scorretto": un'espressione così abusata da divenire ormai quasi priva di significato. L'equivoco è generato dal fatto che la comicità di Peter e Bobby Farrelly …
Date di uscita e riprese - Libera uscita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 25 Febbraio 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Dai campi di gioco alle ex strip house - Ambientato a Rhode Island e Cape Cod nel Massachusetts, Libera Uscita è stato girato ad Atlanta, in Georgia, e l'Avondale High School di DeKalb County ha prestato il campo da baseball su cui Maggie e Grace si ritrovano inaspettatamente in …
Pensi che questi tovaglioli odorino di cloroformio? (Rick)
Attualmente Libera uscita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Libera uscita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Libera uscita
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Libera uscita
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'irriverente commedia dei fratelli Farrelly arriva in blu-ray con un'ottima resa tecnica. Scarso invece il reparto dei contenuti speciali.
In uscita anche I guardiani del destino e un film dedicato alle abduction aliene. Spazio anche al passato con Venere Nera, Isola 10 e il documentario Il pezzo mancante.
L'ultimo lavoro dei fratelli Farrelly si situa nel filone ormai consolidato della ricomposizione del legame coniugale, con elementi che riecheggiano le recenti commedie incentrate sull'immaturità del maschio americano, ma senza rinunciare ovviamente al consueto repertorio di comicità corporale e sboccata.
Questa settimana si ride e si piange con i trailer di The Descendants e Salvation Boulevard, ci si spaventa con il cupissimo YellowBrickRoad e ci si diverte con una valanga di film fantastici.
Nelle sale USA escono Shelter e Drive Angry 3D, mentre in Europa debutta il documentario di Wenders dedicato alla Bausch.