Gundam è un film del 2026 con Sydney Sweeney. Paese di produzione: USA, Giappone.
Una guerra senza confini coinvolge gigantesche creature robotiche.
Legendary potrebbe aver trovato un importante accordo per la distribuzione del film, che sarà scritto e diretto da Jim Mickle.
Nell'universo del mecha anime c'è un titano che domina i cieli da più di quarant'anni: Mobile Suit Gundam. Ma ora, in un clima industriale che riscopre i robot realistici e i conflitti politici, un contendente storico sta per rimettere l'armatura: Armored Trooper Votoms.
Il progetto live-action di Gundam torna a far parlare di sé con un aggiornamento che sposta l'attenzione dai rumor alle prime conferme di casting, con la scelta dei protagonisti che comincia a delinearne ambizioni e direzione narrativa.
Il politico giapponese Taro Yamamoto scatena un putiferio travestendosi da Char Aznable di Gundam per sostenere una candidata, suscitando critiche da fan, casa produttrice e addetti ai lavori.
Il creatore originale di Mobile Suit Gundam, Yoshiyuki Tomino, ha spiegato perché il punto principale della trama della serie non diventerà mai realtà, definendo "ingenui" i sostenitori di tale teoria.