Guarda il cielo: Stella, Sonia, Silvia è un film del 2000 diretto da Piergiorgio Gay con Sandra Ceccarelli e Paolo Pierobon. Durata: 97 min. Paese di produzione: Italia.
Tre storie di donne ambientate in epoche diverse ma con uno stesso filo conduttore: il problema di conciliare il lavoro con la vita privata. La prima storia, ambientata alla fine degli anni '40, è quella di Stella, una contadina di ventotto anni che lavora sodo per poter comprare un pezzo di terra, ma a causa delle continue gravidanze non riesce a realizzare il suo sogno. La seconda, ambientata nei primi anni '70, è la storia di Sonia, laureanda milanese che vince una borsa di studio a Roma ed è costretta a rimandare la data delle nozze e di conseguenza litiga col fidanzato. La terza, ambientata negli anni '90, è la storia di Silvia, un'operatrice telefonica di una ditta che vende per corrisopndenza in cui è impiegato anche suo marito come caporeparto, il che crea continue tensioni tra loro a causa della diversa visione dei problemi sindacali e occupazionali.
Attualmente Guarda il cielo: Stella, Sonia, Silvia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Guarda il cielo: Stella, Sonia, Silvia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10