Grandma è un film del 2015 diretto da Paul Weitz con Lily Tomlin e Julia Garner. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA.
Elle Reid è una poetessa burbera e misantropa costretta a interrompere il suo isolamento quando la nipote diciottenne Sage le chiede aiuto. Le due intraprenderanno un lungo viaggio che costringerà Elle a fare i conti col proprio passato e spingerà Sage a confrontarsi con il futuro.
Attualmente Grandma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Grandma e le nomination:
Grandma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Grandma
2016
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In America già si affilano i coltelli in vista dell'imminente Awards Race, che dal mese prossimo vedrà in competizione alcuni tra i principali film dell'anno: nell'attesa, vi offriamo una panoramica dei titoli e degli attori che ambiscono a concorrere agli Oscar 2016 e delle potenziali sorprese in uscita entro la fine di dicembre negli USA, da Joy a The Hateful Eight.
13 film in concorso, 10 film presentati al Pigneto ad Alice/Panorama, 3 film fuori concorso e 4 eventi speciali. Di seguito il programma completo.