Grand Theft Hamlet è un film del 2024 diretto da Sam Crane e Pinny Grylls con Sam Crane e Mark Oosterveen. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Gli attori in crisi Sam e Mark trovano conforto dall'isolamento mettendo in scena l'Amleto in Grand Theft Auto Online (2013), combattendo il dolore mentre entrano in sintonia grazie a William Shakespeare.
Attualmente Grand Theft Hamlet ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Grand Theft Hamlet è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%
Il regista e attore Sam Crane ha ricordato come è nato l'originale progetto Grand Theft Hamlet e spiegato come Shakespeare e il mondo dei videogiochi non sono poi così lontani.
Queer di Luca Guadagnino e Grand Theft Hamlet tra le anteprime in programma nel festival milanese che vedrà ospiti i registi Tarsem e Alice Rohrwacher e l'attore Luca Marinelli.
Dal 29 ottobre al 3 novembre Trieste torna a essere la capitale del cinema di fantascienza con il Trieste Science+Fiction Festival 2024, tra gli ospiti il mago degli effetti speciali Victor Perez.