Grand Prix è un film del 1966 diretto da John Frankenheimer con James Garner e Eva Marie Saint. Durata: 176 min. Paese di produzione: USA.
Il film si apre con lo spettacolare scontro tra il pilota americano Pete Aron e l'inglese Scott Stoddard, al Gran Premio di Formula Uno di Montecarlo. Pete ne esce illeso, Scott ne avrà per parecchi mesi. La lotta per il titolo mondiale è ormai un affare tra Pete, l'italiano Barlini e il francese Sarti, ma fra una drammatica competizione e l'altra, agli assi del volante non mancano certo le emozioni sentimentali.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Grand Prix è: 21 Dicembre 1966 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Francia, Inghilterra, Italia, Monaco, Olanda e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Attualmente Grand Prix ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Grand Prix e le nomination:
Grand Prix è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Hardy ha segnato un'epoca intera distinguendosi attraverso le sue canzoni, lo stile nella moda e il suo fascino d'attrice