Grace di Monaco è un film del 2014 diretto da Olivier Dahan con Nicole Kidman e Milo Ventimiglia. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA, Belgio, Italia, Francia.
Nel 1962 il Principato di Monaco affrontò una dura disputa con la Francia, stanca di dover avere a che fare con un paradiso fiscale in prossimità del suo territorio. Grace Kelly lavorò a lungo dietro le quinte per salvare il suo paese dal fallimento insieme al marito.
Non è certo mai stata una principessa come quelle delle storie che leggiamo ai nostri figli o che magari vediamo nei cartoon della Disney, ma senza dubbio la vita della divina Grace Kelly è stata, nell'immaginario collettivo, quanto di più vicino ad i sogni di …
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Date di uscita e riprese - Grace di Monaco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Maggio 2014 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 14 Maggio 2014 (Francia). Il film è stato in produzione per il periodo 10 Settembre 2012 …
Attualmente Grace di Monaco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Grace di Monaco e le nomination:
Grace di Monaco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 9% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 21 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Grace di Monaco
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Grace di Monaco
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo l'uscita di Grace di Monaco i membri della famiglia Grimaldi rilasciarono una dichiarazione pubblica per manifestare il loro disappunto nei confronti del film su Grace Kelly.
Va in onda stasera su Rai Movie alle 21:10 Grace di Monaco, il biopic diretto da Olivier Dahan con protagonisti Nicole Kidman e Tim Roth.
Va in onda stasera su Rai3 alle 21:15 Grace di Monaco, il biopic diretto da Olivier Dahan con protagonisti Nicole Kidman e Tim Roth.
Il 12 novembre Grace Kelly avrebbe compiuto 90 anni: Infinity la celebra con il film Grace di Monaco, interpretato dalla splendida Nicole Kidman.
In occasione della premiere tv, Arash Amel si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, svelando il vero colpevole del fallimento del biopic.