Good è un film del 2008 diretto da Vicente Amorim con Viggo Mortensen e Mark Strong. Durata: 96 min. Paese di produzione: Regno Unito.
In Germania, durante l'ascesa del nazionalsocialismo, John Halder è un docente di letteratura con diversi problemi familiari: una moglie nevrotica, due figli particolarmente esigenti e la madre che soffre di demenza senile. In un libro, Halder esplora il dramma di sua madre, appoggiando l'eventuale scelta dell'eutanasia, ed immediatamente diventa un caso, perchè il volume viene considerato dalle alte sfere della politica come valido strumento di propaganda al regime, e di conseguenza la sua carriera decolla.
La coscienza di un uomo qualunque Tratto dalla più famosa tra le opere teatrali firmate dal drammaturgo scozzese C.P. Taylor, Good è la storia di un uomo come tanti, vissuto nel paese sbagliato nel momento sbagliato. Il personaggio di John Halder è ricavato da diverse …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Good è: 17 Aprile 2009 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Ungheria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Budapest, Ungheria Fót Studios, Budapest, Ungheria
A 'Good' Man - Jason Isaacs ha affermato in un'intervista del 2012 che non vede l'ora di lavorare di nuovo con Viggo Mortensen, "perchè è una persona adorabile". L'attore ha raccontato che durante le riprese di Good, nel 2008, Viggo offriva cioccolatini a tutti: …
Attualmente Good ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Good è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Good - L'indifferenza del bene
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Good
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sebbene rispettabile e anche ammirevole nelle sue intenzioni, non si possono non riconoscere a Good evidenti limiti nella narrazione e nella messa in scena.
L'attore newyorkese torna in conferenza stampa per presentare il film che Vicente Amorim ha tratto dal dramma teatrale di C.P. Taylor.