Golden Kamui è un film del 2024 diretto da Shigeaki Kubo con Kento Yamazaki e Anna Yamada. Durata: 127 min. Paese di produzione: Giappone.
Adattamento del manga omonimo firmato da Satoru Noda; la storia è ambientata nel tardo periodo Meiji, in Hokkaido. Saichi Sugimoto è un eroe di guerra, noto come "Sugimoto l'Immortale" durante la guerra Russia-Giappone. Ritorna alla vita civile, decide di mettersi alla ricerca di un'enorme fortuna in oro, rubata al popolo indigeno Ainu da un uomo noto come Noppera-bo.
Prima di finire in prigione, Noppera-bo nascose il tesoro e ha poi creato una sorta di mappa tatuando vari indizi su ventiquattro detenuti. Ognuno di loro era in possesso di una parte degli indizi, quindi in seguito tutti i prigionieri tatuati e Noppera-bo scapparno di prigione. Adesso Saichi è in cerca del tesoro insieme ad Asirpa, una caccciatrice Ainu che vuole trovare Noppera-bo per vendicare la morte di suo padre.
Saichi Sugimoto è un soldato semplice dell'esercito giapponese, noto tra i suoi commilitoni come Sugimoto l'immortale per la ferocia e la tenacia dimostrate sul campo di battaglia durante la guerra russo-giapponese, combattuta in trincea e costata migliaia di vittime ad entrambe le fazioni. Rientrato in …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Golden Kamui ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Golden Kamui è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La recensione di Golden Kamui, film che adatta l'omonimo manga / anime e racconta la storia di un soldato giapponese conosciuto come l'Immortale e di una caccia all'oro che coinvolge diversi personaggi sui generis.