Goal! Il film è un film del 2005 diretto da Danny Cannon con Kuno Becker e Alessandro Nivola. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Come milioni di ragazzi in tutto il mondo, Santiago sogna di diventare un calciatore professionista. Ma viste le sue origini e la sua situazione - vive in un quartiere povero di Los Angeles - non ha speranze di riuscire a realizzare questo sogno. Ma non bisogna mai disperare...
Il primo Goal di Cannon Il calcio in Italia, e forse in tutta Europa, è oggetto di culto. Con il supporto della FIFA, i produttori di Goal! Il film hanno messo in piedi un progetto a lungo termine che, nel loro intento, potrebbe accrescere l'attrattiva …
Date di uscita e riprese - Goal! Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Novembre 2005 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 30 Settembre 2005 (UK). Le riprese del film si sono svolte in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Goal! Il film ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Goal! Il film e le nomination:
Goal! Il film è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
In occasione dell'arrivo del biopic Pelé su Infinity Tv, ripercorriamo le sequenze di calcio giocato più memorabili apprezzate sul grande schermo.
un week-end ricco di cinema: film d'autore, thriller, il documentario che ha conquistato gli USA, e le memorie 'hot' di Melissa P. Ma c'è anche spazio per gli amanti della musica e del calcio.
Cannon dirige il film con mano sicura e rende comunque godibile la storia, costruendo un film fluido ed accessibile, a tratti coinvolgente ed emozionante nonostante l'eccessiva banalità di molte scelte nello sviluppo del plot.