Glory - Non c'è tempo per gli onesti è un film del 2016 diretto da Kristina Grozeva e Petar Valchanov con Stefan Denolyubov e Margita Gosheva. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Bulgaria, Grecia.
Tsanko Petrov, un ferroviere, trova sui binari milioni di lev e decide di consegnare l’intera somma alla polizia. Lo stato riconoscente gli dà come ricompensa un nuovo orologio da polso, che peraltro smette ben presto di funzionare. Nel frattempo Julia Staikova, responsabile ufficio stampa del Ministero dei Trasporti, perde il vecchio orologio di Tsanko. Qui comincia la disperata battaglia di Petrov per riottenere non solo il suo vecchio orologio, ma anche la sua dignità.
Tutto cominciò con un orologio. O meglio due. A cavallo tra satira, fiaba neorealista e commedia degli equivoci, Glory - Non c'è tempo per gli onesti, opera seconda dei registi Kristina Grozeva e Petar Valchanov, si barcamena tra opera politica e racconto morale. Un Frank …
Attualmente Glory - Non c'è tempo per gli onesti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Glory - Non c'è tempo per gli onesti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Glory - Non c'è tempo per gli onesti
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile Blu-ray-DVD le recensioni di: La Llorona - Le lacrime del male, Attenti a quelle due, Bentornato Presidente, Border: Creature di confine, Cafarnao - Caos e miracoli, Glory - Non c'è tempo per gli onesti, Escape from Marwin, La conseguenza, Escape Room - The Game, Tutte le mie notti.
Ogni minuto che passa diviene sempre più chiaro che il lieto fine, in questo universo caustico e privo di empatia, non è qualcosa di dovuto.
Al via oggi e fine al 29 gennaio la manifestazione giunta al 28° anno. In chiusura Sulla via lattea di Emir Kusturica. In programma un omaggio al polacco Andrzej Wajda.