Tutti i contenuti su Gloria! (2024): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Abbiamo incontrato la regista (cantautrice) per commentare il premio ricevuto alle Giornate Professionali di Sorrento, allargando lo sguardo sui prossimi passi della sua carriera. Tra musica e cinema.
Margherita Vicario, Alessandro Marzullo, Gianluca Santoni, Carolina Pavone, Damiano Giacomelli, Gianluca Manzetti, Maria Tilli e Filippo Barbagallo: i debutti alla regia che abbiamo particolarmente amato. Per estro, visione e scelte comunicative.
Premi alle opere prime di Margherita Vicario e Neri Marcorè e ai film più visti nella stagione delle promozioni cinematografiche a Sorrento, in programma dal 2 al 5 dicembre.
In attesa dell'edizione romana, da oggi Eboli ospita la manifestazione dedicata al cinema del Mediterraneo, in programma anche Io capitano di Matteo Garrone.
"Sono un'invasata di musica: quando guardo fuori dal finestrino in treno mi sembra che vada tutto a tempo!": intervista a Margherita Vicario, regista di Gloria!, e alle sue attrici Galatea Bellugi, Veronica Lucchesi (La Rappresentante di Lista) e Carlotta Gamba. In sala.
Il film, definito sovversivo all'epoca della sua presentazione a Berlino, è ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine '700
La recensione di Gloria!: il tempo, la musica, la ribellione. E il potere dell'arte. Margherita Vicario esordisce come regista in un film che è l'esempio del debutto (in tutti i sensi). In concorso a Berlino.
Svelato il teaser trailer di Gloria!, esordio alla regia di Margherita Vicario in concorso a Berlino 2024, nel cast anche Veronica Lucchesi de La Rappresentante di lista.
Batte bandiera italiana il concorso della Berlinale 2024, che vede la presenza nel concorso internazionale di Another End di Piero Messina e Gloria! di Margherita Vicario.