Gli spericolati 1969

N/D
2.2/5
Gli spericolati

Gli spericolati è un film del 1969 diretto da Michael Ritchie con Robert Redford e Gene Hackman. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Downhill Racer
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
1969
Regia
Michael Ritchie
Paese
USA
Durata
101 Min

Trama del film Gli spericolati

David, egocentrico ed ambizioso giovane di una squadra di sci degli Stati Uniti, arriva in Europa con il resto del team per alcune gare. Uno dei suoi compagni si infortuna e David viene chiamato per gareggiare al suo posto ma il ragazzo rifiuta perché la posizione di partenza non lo soddisfa. Col proseguirsi delle gare, il giovane comincia ad essere notato dai giornalisti tanto da essere considerato la nuova promessa dello sci statunitense. Purtroppo però le cose non vanno così bene come si sperava e David e la sua squadra tornano in patria a mani vuote.

Cast di Gli spericolati

Robert Redford
Robert Redford
David Chappellet
Gene Hackman
Gene Hackman
Eugene Claire
Camilla Sparv
Camilla Sparv
Carole Stahl
Karl Michael Vogler
Karl Michael Vogler
Machet
Jim McMullan
Jim McMullan
Johnny Creech
Kathleen Crowley
Kathleen Crowley
Giornalista americana
Dabney Coleman
Dabney Coleman
Mayo
Kenneth Kirk
Kenneth Kirk
D. K. Bryan
Oren Stevens
Oren Stevens
Tony Kinsmith
Jerry Dexter
Jerry Dexter
Ron Engel

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Austria, Svizzera e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kitzbühel, Tyrol, Austria Wengen, Lauterbrunnen, Kanton Bern, Svizzera Boulder, Colorado, USA Idaho Springs, Colorado, USA Paramount Studios …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, tedesco e francese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Gli spericolati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Gli spericolati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 89 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10