Gli invisibili è un film del 2014 diretto da Oren Moverman con Jena Malone e Geraldine Hughes. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
George è un uomo che sta attraversando gravi difficoltà economiche ed è costretto a rivolgersi alla rete di aiuto per senzatetto della città di New York. A disagio in un ambiente a lui estraneo, dovrà appoggiarsi all'aiuto di Dixon, un veterano che cerca di riallacciare i rapporti con sua figlia Maggie.
L'ambizione più grande per l'immagine è dare luce all'invisibile. O meglio, mostrare l'essenza dell'invisibilità. Certo, a prima vista questi due elementi sembrano essere discordanti per natura e funzione ma, se si parla di una trasparenza sociale, il discorso si fa sicuramente diverso. Il che vuol …
Attualmente Gli invisibili ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli invisibili è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Gli invisibili
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dimenticate Ufficiale e gentiluomo, da qualche anno a questa parte Richard Gere è un attore completamente diverso. Dal 28 settembre torna in sala con L'incredibile vita di Norman, l'ultimo dei tanti indie che ne stanno riscattando una carriera sul viale del tramonto
L'emozionante fiaba romantica tratta da un bestseller, le nuove avventure di Scrat, il premio Oscar di Sorrentino in versione extra large, fantascienza, strane creature e arti marziali al centro della rubrica mensile homevideo. E poi gli arrivi in HD di Amarcord e Quattro mosche di velluto grigio, quindi Steve McQueen, Dustin Hoffman, Richard Gere e tanto altro ancora.
Il 15 giugno arriva al cinema "Gli invisibili" (Time Out of Mind) di Oren Moverman con uno strepitoso Richard Gere nei panni di un senzatetto. Per l'occasione la star sarà protagonista di un'iniziativa unica.
L'attore è arrivato nella capitale per presentare al festival il suo ultimo lavoro, Time out of Mind di Oren Moverman, nel quale interpreta un senzatetto di New York.
Le star di questa domenica di festival: sul red carpet Richard Gere, Benicio del Toro, Josh Hutcherson, Claudia Traisac, Lily Collins, Sam Claflin. I registi di culto Takashi Miike, Wim Wenders, Stephen Daldry incontrano il pubblico.