Gli avvoltoi hanno fame è un film del 1970 diretto da Don Siegel con Shirley MacLaine e Clint Eastwood. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA, Messico.
Un uomo dall'animo gentile, salva un'ex prostituta travestita da suora dalle grinfie di tre banditi. La donna è anche ricercata dalla cavalleria francese perché ha sottratto dei soldi per conto di un gruppo di messicani che vuole l'indipendenza del loro paese. I due, coadiuvati dagli uomini del villaggio, si batteranno per scacciare i francesi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gli avvoltoi hanno fame è: 16 Giugno 1970 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cuautla, Morelos, Messico …
Attualmente Gli avvoltoi hanno fame ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli avvoltoi hanno fame è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Clint Eastwood Collection
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 10 Ore di contenuti su 6 Dischi, tra cui L'uomo dalla cravatta di cuoio, Brivido nella notte, Joe Kidd, Lo straniero senza nome e Assassinio sull'Eiger.
Gli avvoltoi hanno fame
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.