Gli Addestratori è un film del 2024 diretto da Andrea Jublin. Paese di produzione: Italia.
Pasquale è un uomo divorziato e in seguito alla separazione dalla moglie Marta non ha mai dimostrato di riuscire a prendersi cura di se' stesso e del suo adorato cane, Cecchino. Goffo e disorganizzato, Pasquale lavora come addestratore di cani, ma nonostante l'amore e la passione non riesce a far andare avanti la sua professione.
In seguito a una scommessa con la sua ex, Pasquale perde la proprietà di Cecchino. Per poterlo riavere, dovrà dimostrare di essere in grado di prendersi cura del cane e di se' stesso. Pasquale ha un'idea brillante: quella di aprire una nuova scuola di addestramento. Dopo aver preparato tutto finalmente arrivano buone notizie e il giorno dopo la scuola ha già riempito tutti i corsi. Tuttavia in seguito a un disguido, il volantino che pubblicizzava l'apertura della scuola è finito in mani sbagliate e gli iscritti non sono padroni di cani, bensì genitori di cinque bambini terribili che sono convinti di aver trovato un "addestratore" per tenerli a bada.
Pasquale è preso in contropiede e non può rifiutarsi perchè il pagamento per i corsi è già stato fatto. D'altronde, quanto sarà difficile educare cinque ragazzini? Non può essere più complicato che addestrare cani, vero?
Il più grande problema delle commedie italiane degli ultimi vent'anni è l'abuso del concetto di "imprevisto". Quell'imprevisto che invece di fungere solo da espediente narrativo, gioca un ruolo da protagonista, offuscando di conseguenza una sceneggiatura spesso gracile. Ce ne accorgiamo anche dalle note di produzioni, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
I film più belli da vedere in streaming su Amazon Prime Video: la nostra classifica aggiornata a Dicembre 2024, tra le novità e i titoli imperdibili.
La recensione de Gli addestratori: spirito indie e sceneggiatura emotiva, quello di Andrea Jublin è un film amorevolmente piacevole. In streaming su Prime Video.