Glass: A Portrait of Philip in Twelve Parts è un film del 2007 diretto da Scott Hicks con JoAnne Akalaitis e Woody Allen. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA, Australia.
Scott Hicks, il regista nominato all'Oscar per Shine, documenta un anno movimentato della carriera e della vita privata dell'illustre compositore Philip Glass, mentre entra in contatto con un gran numero di amici e collaboratori, tra cui Chuck Close, Ravi Shankar e Martin Scorsese.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Aprile 2014 - 01 Gennaio 1970 in Australia, Canada, Germania e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Nova Scotia, Canada Baltimore, Maryland, USA New …
Attualmente Glass: A Portrait of Philip in Twelve Parts ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Glass: A Portrait of Philip in Twelve Parts è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10