Giulietta degli spiriti è un film del 1965 diretto da Federico Fellini con Giulietta Masina e Sandra Milo. Durata: 137 min. Paese di produzione: Italia, Francia, Germania Ovest.
Nonostante Giulietta e Giorgio abbiano festeggiato l'anniversario di matrimonio con amici, tra loro le cose non sono più come prima. Lui è cortese, ma distante ed è preso da un altro amore; lei per trovare conferme e consolazioni si rivolge ad un medium indiano...
Date di uscita e riprese - Giulietta degli spiriti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Ottobre 1965; la data di uscita originale è: 22 Ottobre 1965 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Luglio 1964 - 31 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano e francese.
Attualmente Giulietta degli spiriti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Giulietta degli spiriti e le nomination:
Giulietta degli spiriti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Giulietta degli spiriti
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A 25 anni dalla morte di Federico Fellini, celebrato con una retrospettiva su Infinity TV, ripercorriamo il rapporto fra il grande regista e i suoi film da Oscar.