Gioventù violata è un film del 2005 diretto da Griffin Dunne con Diane Lane e Anton Yelchin. Durata: 135 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Una massaggiatrice sogna di lasciare la sua casa nella caotica New York per partire alla ricerca del padre di suo figlio, un famoso antropologo che lavora in sud America per studiare una tribú dai costumi primitivi chiamata Yanomamo, detta anche Fierce People. Qundo un giorno suo figlio si trova nei guai con la legge la donna capisce che è ora di dare una svolta alla propria vita e, per non farsi schiacciare dal crollo del proprio mondo, decide di partire.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gioventù violata è: 30 Novembre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Vancouver, British Columbia, Canada Victoria, British Columbia, …
Attualmente Gioventù violata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gioventù violata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10