Ghost Town Anthology è un film del 2019 diretto da Denis Côté con Robert Naylor e Jocelyne Zucco. Durata: 96 min. Paese di produzione: Canada.
Quebec, inverno. Uno strano incidente stradale causa la morte di un giovane uomo. Nessuno può testimoniare come si sia verificato l'incidente. Il villaggio ha pochi abitanti che non amano parlare molto. Preferiscono dimenticare. Così la famiglia Dubé, composta da Louise, Richard, Camille, il sindaco e gli altri, conta i giorni realizzando che un indefinibile Male ha preso residenza nella regione.
Dopo la malattia, fulcro di Boris sans Beatrice, la morte e l'elaborazione del lutto sono al centro del nuovo lavoro di Denis Côté, Ghost Town Anthology, in concorso al Festival di Berlino 2019. Côté aggiunge un nuovo tassello al suo ricco universo cinematografico, caratterizzato da …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Ghost Town Anthology ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ghost Town Anthology è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Iron Sky: The Coming Race e Ghost Town Anthology tra i titoli in concorso a Trieste Science+Fiction 2019.
Denis Côté, regista di Ghost Town Athology, ci racconta il suo film, in concorso alla Berlinale e interviene nella polemica su Netflix.
La recensione di Ghost Town Anthology: Denis Côté in concorso a Berlino 2019 con un film che omaggia l'horror anni '70.