Ghost in the Shell è un film del 1995 diretto da Mamoru Oshii con Akio Ôtsuka e Atsuko Tanaka. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone, Regno Unito.
Tokyo, 2029. Le reti telematiche controllano tutti i meccanismi economici e di produzione, i creatori di software sono una delle risorse indispensabili delle grandi potenze mondiali, e gli Hackers informatici rappresentano una risorsa fondamentale per le grandi organizzazioni criminali, adattatesi alla rivoluzione digitale che ha invaso il mondo. In questo mondo, i cyborgs sono stati in grado di infrangere i limiti degli esseri umani e si sono imposti, grazie ai loro impianti bionici, in ogni settore della vita quotidiana, superiori a semplici androidi, perchè mantengono ancora l'essenza (lo spirito) della razza umana.
Date di uscita e riprese - Ghost in the Shell è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Marzo 2014 (Nexo Digital); la data di uscita originale è: 18 Novembre 1995 (Giappone). Il film è stato in produzione per il periodo Settembre 1994 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori e a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Ghost in the Shell ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ghost in the Shell è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Ghost in the Shell
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Ghost in the Shell
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Ghost in the Shell
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Netflix espande la propria libreria anime lanciando la serie remake di Ghost in the Shell, Ghost In The Shell - Stand Alone Complex, di cui proseguirà gli episodi con la terza stagione.
Visionari, distopici, filosofici. I film dedicati a cyborg, androidi e realtà artificiali hanno attraversato la storia del cinema, facendo della fantascienza terreno fertile per riflettere sulle derive del progresso e sulla definizione di umanità. In occasione dell'uscita di Alien: Covenant, riscopriamo le opere che hanno trattato l'argomento con il giusto tatto.
Un interessante video mostra tutte le somiglianze tra i due progetti dedicati all'omonimo manga.
Motivazioni troppo deboli per giustificare il tentativo di "orientalizzare" in post-produzione Scarlett Johansson e il resto del cast americano.
In attesa degli Oscar poche le novità in fatto di trailer, ma i blockbuster in arrivo in sala ci offrono le ultime succose anticipazioni.