Getta la mamma dal treno è un film del 1987 diretto da Danny DeVito con Danny DeVito e Billy Crystal. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Larry Donner insegna letteratura in una piccola Universita' americana, la sua ex moglie gli ha rubato il suo ultimo manoscritto. Tra i suoi studenti c'e' Owen Lift un uomo ossessionato da una madre possessiva e autoritaria. Owen, dopo aver visto "Delitto per delitto" ha una bella pensata: lui eliminera' la moglie del professore e questi gli rendera' il servizio, liberandolo dall'incubo della mamma.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Getta la mamma dal treno è: 11 Dicembre 1987 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: California, USA Century City, …
Complotti da cinema - Nel film Come ammazzare il capo... e vivere felici! Kurt fa riferimento al film L'altro uomo (1951) quando Jones parla del piano criminoso che ha in mente, anche se uno dei suoi amici confonde il film di Hitchcock con Getta …
Attualmente Getta la mamma dal treno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Getta la mamma dal treno e le nomination:
Getta la mamma dal treno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10