Get on Up è un film del 2014 diretto da Tate Taylor con Chadwick Boseman e Nelsan Ellis. Durata: 139 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Biopic dedicato al leggendario Padrino del Soul James Brown. Il film narra l'ascesa del cantante gettando uno sguardo sulla sua musica, umori e comportamenti prendendo le mosse dall'infanzia trascorsa in povertà fino all'irresistibile ascesa che o portò a diventare uno degli artisti più influenti del XX° secolo.
Genio e sregolatezza: il binomio canonico, un archetipo ormai quasi di drastica banalità, quando si fa riferimento al genere biografico nella sua declinazione relativa alla vita e alla carriera di una star dello show business. Dal modello paradigmatico (e tuttora sfruttatissimo) di È nata una …
Date di uscita e riprese - Get on Up è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Novembre 2014 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 01 Agosto 2014 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Attualmente Get on Up ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Get on Up e le nomination:
Get on Up è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Get on Up
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Get on Up
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film di Tate Taylor sul leggendario padrino del soul è arrivato in alta definizione con un'edizione spettacolare: audio e video sono ai massimi livelli, interessanti anche gli extra.
Il film è diretto da Tate Taylor e interpretato da Chadwick Boseman, mentre la produzione porta la firma di Brian Grazer e Mick Jagger.
Il protagonista Chadwick Boseman e Dan Aykroyd ci raccontano in una videointervista esclusiva la difficoltà di raccontare la tormentata esistenza del Padrino del Soul James Brown.
Non solo McConaughey e Ficarra & Picone, ma anche il biopic su James Brown e il gattone-robot Doraemon. Ecco i film in arrivo nelle sale!
Chadwick Boseman presta il volto al leggendario James Brown, il "padrino del soul", in un canonico biopic diretto dal regista di The Help, Tate Taylor, in cui viene ripercorsa la sua folgorante carriera nel mondo della musica, ma anche la sua turbolenta vita privata.