Fuga dal Natale è un film del 2004 diretto da Joe Roth con Tim Allen e Jamie Lee Curtis. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Luther Krank stanco del consumismo del periodo natalizio decide di saltare il Natale e andare in vacanza con la moglie. Ma quando all'ultimo momento la figjia decide di tornare a casa per le vacanze, si trova costretto ad organizzare una festa.
Fuga dal Natale... o fuga dalle sale? Una commedia americana modesta, in tipico stile natalizio Peace & Love con qualche trovata esilarante sparsa qua e là. Niente di più, niente di meno. Fuga dal Natale si racconta così, in poche parole che danno l'idea dello …
Date di uscita e riprese - Fuga dal Natale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Gennaio 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Come fa una telefonata a cambiare il mondo?
Attualmente Fuga dal Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fuga dal Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 22 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Una commedia americana modesta, in tipico stile natalizio, con qualche trovata esilarante sparsa qua e là. Niente di più, niente di meno.
L'attrice ha rivelato al periodico 'More' di non voler vedere il suo viso invecchiare sul grande schermo e che 'Fuga dal Natale' potrebbe essere il suo ultimo film.