Fuga da Villa Arzilla è un film del 2017 diretto da Christophe Duthuron con Pierre Richard e Eddy Mitchell. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Cloud Movie. Paese di produzione: Francia.
Tre settantenni amici d'infanzia cercano di affrontare la vecchiaia con stile: uno di loro ha però sempre lo sguardo rivolto al passato e rischia di impazzire e un altro va alla ricerca di un futuro sempre più incerto con un piede nella tomba e una mano sul cuore. I giorni passano finché uno di loro non decide di commettere un crimine passionale.
Pierrot, Mimile e Antoine, tre amici d'infanzia di settanta anni, sanno che l'unico modo noto per schivare la morte è invecchiare - e sono determinati a maturare con stile! Con loro tre la vecchiaia è una festa, una seconda giovinezza, un elisir di vita eterna! Essere vecchi è il meglio che hanno trovato da fare per tenersi occupati e, finché lo fanno, vogliono far arrabbiare il mondo. La loro età anagrafica va dai 70 agli 80 anni, ma la loro età mentale media è molto più bassa!
Nella vita ci sono quelli che sono vecchi prima del tempo e quelli che passano il loro tempo a ringiovanire. I nostri tre eroi appartengono senza esitazione a questa seconda categoria. Tuttavia, la loro riunione al funerale di Lucette, la moglie di Antoine, viene interrotta quando Antoine si imbatte in un'antica lettera che lo manda fuori di senno. Senza fornire alcuna spiegazione ai suoi amici, si allontana dal loro paese natio, Tarn, diretto verso la Toscana. Pierrot e Mimile e Sophie, la nipote incinta di Antoine, lo inseguono nella speranza di impedirgli di commettere un crimine di passione!
Attualmente Fuga da Villa Arzilla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fuga da Villa Arzilla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10