Tutti i contenuti su Frost/Nixon - Il duello (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione dell'uscita nelle sale de L'ora più buia, con Gary Oldman nei panni di Winston Churchill, una panoramica sulle icone politiche che in passato il grande schermo ha deciso di rappresentare.
La commedia agrodolce di Fausto Brizzi è uno dei film più attesi del week-end, ma dal 6 febbraio nelle nostre sale arrivano anche Frost/Nixon di Ron Howard, Ti amerò sempre, con Kristin Scott Thomas, il film d'animazione Space Chimps e il thriller The Horsemen.
Il "duello" con Frost è decisamente spettacolarizzato nonché inserito nell'ottica e nella struttura del thriller: il risultato è che la serrata pièce teatrale di Peter Morgan si trasforma in una pellicola solida e coinvolgente, che, più che indagare sullo scandalo del Watergate, ci induce a riflettere sul rapporto tra i media e il potere e sull'importanza della componente di showmanship nel giornalismo televisivo.
Nonostante la pletora di nomination per Il curioso caso di Benjamin Button, rimane decisamente The Millionaire il film da battere, e la prospettiva è quella di un finale di awards season senza grandi emozioni.
Il curioso caso di Benjamin Button rastrella ben 13 candidature, ma il favorito, con l'uscita di scene del film di Nolan, è più che mai The Millionaire.
Boyle, Fincher, Howard, Nolan e Van Sant e si contenderanno il premio della guild dei registi, e a questo punto, presumibilmente, l'Oscar per il miglior film.
Con la candidatura al Writers Guild, il film di Nolan sembra finalmente avere tutte le carte in regola per ottenere la nomination all'Oscar come miglior film. Per il resto, i WGA lasciano fuori a sorpresa uno degli script più amati, quello di Rachel sta per sposarsi.
Dai produttori statunitensi quattro conferme per la corsa agli Oscar, ma anche un quinto titolo - Il cavaliere oscuro di Nolan - che migliora le sue chance per una nomination nella categoria più prestigiosa degli Academy Awards.
Anticipazioni e curiosità sull'annata cinematografica in avvio e sugli appuntamenti più elettrizzanti con il grande cinema.
Il favorito precoce sembra mantenere un ottimo passo e a questo punto ha già un'ipoteca a prova di bomba sulla nomination: ma i rivali - in prima fila Il curioso caso di Benjamin Button - non mancano, e sono in agguato.
Uscite di alto profilo anche per questo week end nei cinema statunitensi, ma soprattutto in limited. L'unica wide release è Punisher: War Zone.
L'attore è entrato a far parte del cast del film di Ron Howard.
L'attore americano interpreterà l'ex presidente degli USA in 'Frost/Nixon', un film diretto da Ron Howard e scritto da Peter Morgan.
Il regista porterà sul grande schermo un adattamento di 'Frost/Nixon' di Peter Morgan, ispirato alle interviste televisive di David Frost all'ex presidente USA Nixon.