Friendzone è un film del 2021 diretto da Charles Van Tieghem con Mickaël Lumière e Eva Danino. Durata: 88 min. Paese di produzione: Francia.
Thibault è innamorato di Rose, la sua migliore amica che non lo vede come interesse romantico. Ma Thibault non si arrende e con l'aiuto delle sue amiche cerca di far si che Rose lo veda sotto un'altra luce.
Thibault è un romantico per natura. Egli crede che la maniera più giusta per conquistare una ragazza sia il corteggiamento classico ma, ogni volta che crede di essere a un passo dall’aver fatto scoccare la scintilla dell’amore, viene friendzonato, ovvero ritenuto soltanto un amico e accantonato insieme alle sue mire sentimentali.
Quando incontrerà l’affascinante Rose, Thibault sentirà emozioni mai avvertite in precedenza: sarà il momento di innamorarsi davvero, penserà. Ma le cose non andranno esattamente come previsto… ma lasciarsi fuggire Rose sarebbe davvero da ingenui. Per coronare il suo sogno d’amore, Thibault dovrà finalmente cambiare il suo atteggiamento e mostrarsi decisamente più sicuro.
Debutto alla regia di un lungometraggio per Charles Van Tieghem, Friendzone è la nuova produzione francese targata Netflix che va a inserirsi nel già vastissimo catalogo di commedie romantiche presenti sulla piattaforma. Il film, disponibile per lo streaming dal 29 settembre, segue le vicissitudini amorose …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Friendzone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Friendzone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La recensione di Friendzone: da eterno amico delle donne a tombeur de femmes, il passo è (anche troppo) breve in questa nuova commedia romantica francese targata Netflix.