Friends with Money è un film del 2006 diretto da Nicole Holofcener con Jennifer Aniston e Frances McDormand. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Franny, Jane, Christine e Olivia sono quattro donne unite da una grande amicizia che dura ormai da anni. Mentre però le prime tre hanno trovato una certa stabilità nella loro vita, Olivia è ancora alla ricerca di una strada e sembra incapace di condurre una vita normale o di avere una relazione duratura. I problemi di Olivia finiranno per mettere in luce anche quelli delle vite apparentemente perfette delle sue tre amiche.
Friends and the City Quattro amiche s'incontrano a cena per festeggiare il compleanno di una di loro, in compagnia dei rispettivi coniugi. Tranne Olivia, naturalmente, che ha passato la trentina senza trovare marito, e per di più ha recentemente lasciato il suo posto d'insegnante, per …
Date di uscita e riprese - Friends with Money è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Settembre 2006 (Sony Pictures Releasing Italia). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Friends with Money ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Friends with Money e le nomination:
Friends with Money è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Friends with Money
2007 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alcune delle proposte di Paramount Channel, il nuovo canale di intrattenimento di Viacom International media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre.
Arriva in DVD dalla Sony Pictures Home Entertainment la commedia interpretata da Jennifer Aniston
Film d'autore, horror, suspence e disimpegno: questo week-end ce n'è per tutti i gusti.
La sceneggiatura - senz'altro consapevolmente - rimane superficiale: la volontà di non andare a fondo dei problemi e delle personalità in ballo impedisce allo spettatore di affezionarsi ai personaggi e simpatizzare con loro.