Freud - L'ultima analisi è un film del 2024 diretto da Matt Brown con Matthew Goode e Anthony Hopkins. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Freud invita l'iconico autore C.S. Lewis per un dibattito sull'esistenza di Dio. Esplorando la relazione unica di Freud con la figlia lesbica Anna e la storia d'amore non convenzionale di Lewis con la madre del suo migliore amico, passato, presente e fantasia si intrecciano uscendo dai confini dello studio di Freud in un viaggio dinamico.
Attualmente Freud - L'ultima analisi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Freud - L'ultima analisi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
È la star Sydney Sweeney ad aprire il secondo semestre di Adler con Immacolate, ma per i prossimi mesi non mancano gli appuntamenti interessanti, comprese due riedizioni, da Una poltrona per due a Il padrino: parte 2.
Un listino accessibile e interessante quello di Adler Entertainment: dal film di Puffin Rock fino ad una promettente commedia con Anna Ferzetti e Ambra Angiolini.
Nel cast del film c'è anche Matthew Goode nei panni dello scrittore C.S. Lewis.
I due attori britannici interpreteranno rispettivamente il leggendario psicanalista e l'accademico e scrittore celebre per Le cronache di Narnia.