Freedom è un film del 2014 diretto da Peter Cousens con Cuba Gooding Jr. e William Sadler. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Cento anni separano due uomini che vanno in cerca della libertà. Nel 1856 lo schiavo Samuel Woodward e la sua famiglia fuggono dalla Monroe Plantation vicino a Richmond, Virginia. Una rete segreta nota come Underground Railroad li guiderà fino al Canada dove saranno liberi. A dargli la caccia, però, vi è il noto cacciatore di schiavi Plimpton che costringerà Samuel a scegliere tra vendetta o libert. Cento anni prima, nel 1748, John Newton, capitano di una nave che trasporta schiavi dall'Africa, si reca in America. A bordo della nave si trova il nonno di Samuel la cui sopravvivenza è legata al destino del Capitano Newton.
Attualmente Freedom ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Freedom è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10