Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è un film del 2025 diretto da Nisha Ganatra con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. Uscita al cinema: 6 Agosto 2025. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Sono passati vent'anni dalle avventure di Tess e Anna e stavolta le due si ritrovano ad affrontare un nuovo, caotico, divertente disastro. Anna è ormai una donna adulta in procinto di sposarsi. E' la mamma di Harper, una teenager, e presto diventerà la matrigna di Lily, la figla del suo fidanzato, presto futuro marito.
Lily e Harper sono molto diverse tra loro e non vanno per niente d'accordo però, vorrebbero che i loro genitori non si sposassero. Quando le quattro trascorrono insieme l'addio al nubilato di Anna la magia colpisce di nuovo e le quattro si risvegliano onguna in un corpo diverso: Lily nel corpo di Tess e Harper nel corpo di sua madre. Dopo aver spiegato alle due teenager cosa sta succedendo le due ragazze, nel corpo delle due adulte, decidono di mettere in atto un piano per far fallire il fidanzamento, in modo da non essere costrette a vivere insieme.
Tuttavia proprio come la prima volta, questo scambio magico aiuterà le quattro a comprendere le difficoltà e i sentimenti di ognuna rafforzando i legami familiari e riuscendo a superare i problemi che avevano tra di loro.
Diretto da Nisha Ganatra, scritto da Jordan Weiss (al soggetto ha collaborato anche Elyse Hollander) e tratto dal romanzo di Mary Rodgers, con i personaggi creati da Leslie Dixon e Heather Hach, Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è il sequel del fortunato, primo capitolo del 2003, Quel pazzo venerdì, dove erano protagoniste Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan che qui, per l’occasione, si ritrovano.
Una commedia con elementi fantastici che ripropone le tematiche già affrontate nell’opera precedente e che, in questa circostanza, vengono rielaborate con sagacia, anche per rivolgersi al nuovo pubblico senza, per questo, dimenticare chi aveva apprezzato il primo capitolo più di due decenni fa.
Insieme alle due stelle Curtis e Lohan, fanno parte del cast artistico del film anche Julia Butters, Sophia Hammons, Mark Harmon, Manny Jacinto, Maitreyi Ramakrishnan, Christina Vidal, Haley Hudson, Chad Michael Murray, X Mayo, Lucille Soong, Rosalind Chao, Vanessa Bayer, Jordan E. Cooper, June Diane Raphael, Mary Sohn, Santina Muha, Stephen Tobolowsky, Aryan Simhadri, George Wallace, Sherry Cola e Kylah Davila.
Amie Doherty ha composto la colonna sonora del film, mentre l'11 luglio 2025 è stata pubblicata dalla Hollywood Records, come singolo, una nuova versione della canzone "Take Me Away" della band immaginaria Pink Slip. Una versione precedente della canzone era anche apparsa nel film del 2003. Le riprese del film si sono svolte da giugno ad agosto 2024, mentre la première si è svolta all'El Capitan Theatre di Los Angeles il 22 luglio 2025.
Il 2003. L'anno dell'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti, del ritiro dalla pallacanestro di Michael Jordan, di Beyoncé in cima alle classifiche con Crazy in Love, dei pantaloni a vita bassa e della nascita di MySpace. Ma anche l'anno di Quel pazzo venerdì, terzo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il nuovo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo continua a conquistare il pubblico con un 94% di gradimento su Rotten Tomatoes, nonostante alcune recensioni negative, e Jamie Lee Curtis difende con forza il progetto.
Il sequel di Quel pazzo venerdì riporta sullo schermo Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, conquistando il pubblico con una commedia fresca e divertente che rinnova il legame madre-figlia.
Tempi comici, famiglie allargate e la sfida del cambiamento: le due attrici parlano di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, sequel del classico del 2003. Con loro anche le new entry Julia Butters e Sophia Hammons. Le abbiamo intervistate.
Il sequel Disney con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan parte con recensioni positive e un buon punteggio su Rotten Tomatoes, ma la sfida con il cult del 2003 è aperta.
Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan tornano a vestire i panni dei loro iconici personaggi, ma questa volta non solo da sole. Una commedia luminosa su tre generazioni di donne che non deluderà i fan del cult del 2003. In sala dal 6 agosto.