Freaks 2018

N/D
3.4/5
Locandina di Freaks

Freaks è un film di genere Fantascienza, Drammatico, Thriller del 2018 diretto da Zach Lipovsky e Adam B. Stein con Emile Hirsch e Lexy Kolker. Durata: 104 min. Paese di produzione: Canada, USA.

Trama

La trama di Freaks (2018). Chloe è una ragazzina che non esce mai di casa perchè suo padre le ha ordinato di rimanere nascosta, ma lei desidera vivere una vita normale e un giorno decide di disobbedire per comprare un cono gelato. La sua vita cambierà completamente quando scopre che ci sono persone che le danno la caccia, a lei, e a tutti quelli come lei che hanno poteri paranormali. Riuscirà Chloe a salvarsi?

La vita di Chloe è noiosa e priva di gioie; è costretta a non uscire mai di casa perchè suo padre è convinto che fuori sia troppo pericoloso per lei. Chloe però è stanca di stare rinchiusa tutto il giorno in una casetta buia e dilapidata, di non poter fare le cose che tutti i bambini della sua età fanno normalmente. Un giorno, stufa delle paranoie del padre, Chloe esce per comprare un gelato dal furgone del gelataio, che lei chiama "Signor Conogelato". Lei e il suo nuovo amico, che sembra un po' strano a dire il vero, vanno a un parco giochi dove la ragazzina può finalmente andare sulle giostre e l'altalena, ma quando sono avvicinati da un poliziotto che comincia a fare domande, Chloe gli intima di andarsene, e si scopre che è dotata di poteri sovrumani. Prima di tornare a casa, il Signor Conogelato le da una polvere da mettere nel bicchiere di suo padre, in modo da farlo addormentare. Chloe intanto va nel suo armadio da dove "spia" con i suoi poteri, la famiglia che abita dall'altra parte della strada.

Quando cerca di drogare suo padre, lui se ne accorge e la insegue per casa, ma lei gli ordina di andare a dormire e incontra il Signor Conogelato come d'accordo. Una donna del governo che fa parte della task force che cattura tutti i "freaks" con poteri sta per catturare Chloe ma i due riescono a fuggire. Ritornata a casa, Chloe scopre che il gelataio è in realtà suo nonno materno. Il padre di Chloe, anche lui dotato di poteri, decide di nascondere sua figlia dando del denaro ai vicini di casa che Chloe spia continuamente, ma loro non ne vogliono sapere perchè spaventati. Tornati nuovamente a casa, Chloe usa i suoi poteri per vedere dove si trova sua madre, che è rinchiusa in un bunker militare e sta per essere uccisa. Chloe decide di salvarla usando i suoi poteri, nel frattempo suo padre è stato rintracciato dalla donna che ha cercato di catturare Chloe e per proteggere sua figlia viene ferito gravemente, mentre il nonno viene ucciso. Le autorità lanciano un missile contro la casa di Chloe, ma lei intanto è riuscita a liberare sua madre...

Cast

Emile Hirsch Emile Hirsch Papà
Lexy Kolker Lexy Kolker Chloe
Bruce Dern Bruce Dern Mr. Snowcone
Grace Park Grace Park Agent Ray
Amanda Crew Amanda Crew Mary
Ava Telek Ava Telek Harper Reed
Matty Finochio Matty Finochio Steven Reed
Michelle Harrison Michelle Harrison Nancy Reed
Aleks Paunovic Aleks Paunovic Robert Kraigen
Dean Redman Dean Redman Capitano ADF

Vai al cast completo di Freaks

Accoglienza

Attualmente Freaks ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Freaks è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Freaks
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

dvd

Freaks
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli