Fratellanza - Brotherhood 2009

N/D
3.6/5
La locandina italiana di Fratellanza - Brotherhood

Fratellanza - Brotherhood è un film di genere Drammatico del 2009 diretto da Nicolo Donato con Thure Lindhardt e Signe Egholm Olsen. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Danimarca.

Trama

La trama di Fratellanza - Brotherhood (2009). Deluso da un mancato avanzamento di carriera, Lars lascia l'esercito ed entra a far parte di un gruppo neonazi, che organizza raid punitivi contro arabi e omosessuali. L'apprendistato alla 'fratellanza' è duro e Lars viene affiancato dal mentore Jimmy, incaricato di testarne l'affidabilità e la preparazione sui testi fondamentali stile Mein Kampf. Imprevedibilmente tra i due scoppia la passione. Un amore vissuto in segreto finché alla fine le regole razziste e violente del gruppo metteranno gli amanti di fronte all'inevitabile contraddizione: tradire i 'fratelli' di ideologia o tradire l'altro e i propri sentimenti. Qualunque sia la scelta, porterà dritti alla violenza, fisica o mentale.

Recensione

Neonazisti redenti per amore L'amore gay fa stranamente ancora scandalo in un festival cinematografico. Ma a fare davvero scandalo non è a nostro avviso l'amore che nasce tra due uomini facenti parte di una cellula neonazista danese, quanto l'assurdità della situazione in cui i due protagonisti si ritrovano, carnefici e vittime delle stesse inumane e ideologie nate ai tempi di Hitler e ancor oggi purtroppo radicate in tutta Europa. Focolai di razzismo e intolleranza alimentati dal vento della globalizzazione e dall'apertura delle frontiere, coadiuvati dalla stupidità dilagante di gruppi organizzati che si professano cultori della razza pura occidentale e perseguono ...

Leggi la recensione completa di Fratellanza - Brotherhood (4.0 stelle su 5)

Cast

Thure Lindhardt Thure Lindhardt Lars
Signe Egholm Olsen Signe Egholm Olsen Karina
David Dencik David Dencik Jimmy
Nicolas Bro Nicolas Bro Michael
Jon Lange Jon Lange Bo
Hanne Hedelund Madre
Lars Simonsen Lars Simonsen Padre
Anders Heinrichsen Anders Heinrichsen Lasse
Peter Plaugborg Sergente
Claus Flygare Ebbe

Vai al cast completo di Fratellanza - Brotherhood

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Fratellanza - Brotherhood e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Fratellanza - Brotherhood è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Luglio 2010 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 08 Aprile 2010 (Danimarca).
Le riprese del film si sono svolte in Danimarca.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Stenstrup, Fyn, Danimarca
Svendborg, Fyn, Danimarca

Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital.
Lingua originale: danese.

  • Ce la prendiamo con i gay che non sono venuti allo scoperto, così non ti denunciano.

Accoglienza

Attualmente Fratellanza - Brotherhood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
125,465 €
Incassi in USA
19,525 $

Box-office Fratellanza - Brotherhood (2009)

Premi e nomination

I premi vinti da Fratellanza - Brotherhood e le nomination:

Festa del Cinema di Roma (2009)
2 nomination, 2 premi vinti

Altri 2 premi

Critica

Fratellanza - Brotherhood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Fratellanza - Brotherhood
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Al cinema, un weekend tra vampiri, gay nazisti e farfalle

    Al cinema, un weekend tra vampiri, gay nazisti e farfalle

    Dopo il debutto di Eclipse, terzo capitolo della saga di Twilight, arrivano in sala Brotherhood - Fratellanza, di Nicolo Donato e Butterfly Zone - Il senso della farfalla, fantasy-thriller enologico diretto da Luciano Capponi.

  • Fratellanza - Brotherhood - Clip Esclusiva

    Fratellanza - Brotherhood - Clip Esclusiva

    Una clip esclusiva del drammatico Fratellanza - Brotherhood, offerta da Movieplayer.it.

  • Nicolo Donato presenta il suo Brotherhood

    Nicolo Donato presenta il suo Brotherhood

    Il regista danese, che con 'Brotherhood' si è aggiudicato il Marc'Aurelio d'oro per il Miglior film allo scorso Festival di Roma, si racconta alla conferenza stampa romana, confidando le motivazioni che lo hanno spinto ad affrontare un tema così spinoso e delicato per la sua opera prima.

  • Brotherhood, anteprima gratuita a Roma per i nostri lettori

    Brotherhood, anteprima gratuita a Roma per i nostri lettori

    In collaborazione con il Festival del cinema di Roma, Movieplayer.it vi invita ad una imperdibile anteprima del film diretto da Nicolo Donato che si terrà stasera a Roma, all'Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi. Affrettatevi a scriverci per assicurarvi la partecipazione a questo evento.

  • Brotherhood, anteprima romana il 22 giugno

    Brotherhood, anteprima romana il 22 giugno

    Il film vincitore del Marc'Aurelio d'Oro al Festival di Roma 2010, incentrata su una pericolosa storia d'amore gay tra due neonazisti, sarà mostrato in anteprima martedì 22 giugno, alle ore 21.00 all'Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi.

  • Festival di Roma 2009: il miglior film è Brotherhood

    Festival di Roma 2009: il miglior film è Brotherhood

    Il film di Nicolo Donato, che racconta il dramma di due neonazisti gay che scoprono di amarsi, ha vinto il Marc'Aurelio d'Oro. Altri riconoscimenti sono stati assegnati ad Helen Mirren e Sergio Castellitto e a L'uomo che verrà di Giorgio Diritti.

  • Recensione Fratellanza - Brotherhood (2009)

    Recensione Fratellanza - Brotherhood (2009)

    Cinema verità nudo e crudo, metafora agghiacciante che evidenzia, mettendola in ridicolo, la violenza cieca di chi non pensa ma agisce per inerzia, mosso unicamente da becere ideologie che predicano il ritorno alla razza pura, bianca, che mirano a debellare qualsiasi focolaio di diversità e di innaturalità.

  • Roma 2009, giorno 7: E Diritti fa il suo giro

    Roma 2009, giorno 7: E Diritti fa il suo giro

    La sezione competitiva della giornata presenta dei titoli di spessore, che affrontano temi importanti e questioni delicate: dallo straordinario "L'uomo che verrà" del talentuoso Giorgio Diritti, intensissima rievocazione della strage di Marzabotto, alle istanze femministe della mistica benedettina Hildegard von Bingen di "Vision", passando per la controversa relazione omosessuale tra le file di un gruppo neonazista in "Brotherhood".