Fratellanza - Brotherhood è un film del 2009 diretto da Nicolo Donato con Thure Lindhardt e Signe Egholm Olsen. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Danimarca.
Deluso da un mancato avanzamento di carriera, Lars lascia l'esercito ed entra a far parte di un gruppo neonazi, che organizza raid punitivi contro arabi e omosessuali. L'apprendistato alla 'fratellanza' è duro e Lars viene affiancato dal mentore Jimmy, incaricato di testarne l'affidabilità e la preparazione sui testi fondamentali stile Mein Kampf. Imprevedibilmente tra i due scoppia la passione. Un amore vissuto in segreto finché alla fine le regole razziste e violente del gruppo metteranno gli amanti di fronte all'inevitabile contraddizione: tradire i 'fratelli' di ideologia o tradire l'altro e i propri sentimenti. Qualunque sia la scelta, porterà dritti alla violenza, fisica o mentale.
Neonazisti redenti per amore L'amore gay fa stranamente ancora scandalo in un festival cinematografico. Ma a fare davvero scandalo non è a nostro avviso l'amore che nasce tra due uomini facenti parte di una cellula neonazista danese, quanto l'assurdità della situazione in cui i due …
Date di uscita e riprese - Fratellanza - Brotherhood è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Luglio 2010 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 08 Aprile 2010 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: danese.
Ce la prendiamo con i gay che non sono venuti allo scoperto, così non ti denunciano.
Attualmente Fratellanza - Brotherhood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fratellanza - Brotherhood e le nomination:
Fratellanza - Brotherhood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Fratellanza - Brotherhood
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo il debutto di Eclipse, terzo capitolo della saga di Twilight, arrivano in sala Brotherhood - Fratellanza, di Nicolo Donato e Butterfly Zone - Il senso della farfalla, fantasy-thriller enologico diretto da Luciano Capponi.
Una clip esclusiva del drammatico Fratellanza - Brotherhood, offerta da Movieplayer.it.
Il regista danese, che con 'Brotherhood' si è aggiudicato il Marc'Aurelio d'oro per il Miglior film allo scorso Festival di Roma, si racconta alla conferenza stampa romana, confidando le motivazioni che lo hanno spinto ad affrontare un tema così spinoso e delicato per la sua opera prima.
In collaborazione con il Festival del cinema di Roma, Movieplayer.it vi invita ad una imperdibile anteprima del film diretto da Nicolo Donato che si terrà stasera a Roma, all'Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi. Affrettatevi a scriverci per assicurarvi la partecipazione a questo evento.
Il film vincitore del Marc'Aurelio d'Oro al Festival di Roma 2010, incentrata su una pericolosa storia d'amore gay tra due neonazisti, sarà mostrato in anteprima martedì 22 giugno, alle ore 21.00 all'Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi.