Fragole e sangue è un film del 1970 diretto da Stuart Hagmann con Bruce Davison e Kim Darby. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Una grande università statunitense è stata occupata dagli studenti, che protestano contro la destinazione di un campo da gioco, prima riservato ai negri, all'addestramento di militari da inviare nel Vietnam. Se l'occupazione dell'università ha avuto origine da questo avvenimento specifico, in realtà la protesta degli studenti scaturisce da motivi piu' generali: vuol essere una decisa presa di posizione contro il razzismo e la guerra. Il giovane Simon, che appartiene all'èquipe di canottieri di quell'università, osserva con scetticismo la ribellione dei suoi compagni, si mescola a loro piu' per curiosità che per altro; finge di interessarsene piu' seriamente dopo aver conosciuto una ragazza, Linda, autentica e convinta contestatrice. Successivamente, Simon comincia a rendersi conto di molte reali ingiustizie e a capire le ragioni dei suoi compagni.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Culver Studios - 9336 W. Washington Blvd., Culver City, California, USA San Francisco, California, USA Stockton Memorial Civic Auditorium, Stockton, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Fragole e sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fragole e sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Joni Mitchell festeggia 75 anni: da River a Both Sides, Now, vi raccontiamo alcuni dei migliori brani della mitica cantautrice canadese attraverso il cinema e la TV.
Il regista premio Oscar è Guest Director della trentaquattresima edizione del Torino Film Festival. La sua rassegna di 'Cinque pezzi facili' ci racconta come è diventato il regista che è oggi.