Facebook

Fracchia contro Dracula 1985

N/D
2.7/5
Poster inglese del film Fracchia contro Dracula

Fracchia contro Dracula è un film di genere Commedia, Horror del 1985 diretto da Neri Parenti con Paolo Villaggio e Edmund Purdom. Durata: 88 min. Paese di produzione: Italia.

Trama di Fracchia contro Dracula

GIandomenico Fracchia è disperato: deve vendere una casa entro tre giorni o verrà licenziato. Il ragionier Filini si presenta per comprare una casa, ma ha una richiesta assurda: una casa con cinque bagni per poche centinaia di dollari. Fortunosamente Fracchia riesce a trovare qualcosa, ma si tratta di un castello in Transilvania che appartiene ad un certo conte Vlad. Filini non vuole comprare la casa senza averla vista prima, ed allora con Fracchia si reca in Transilvania dove incontrano il conte e sua sorella...

Cast di Fracchia contro Dracula

Paolo Villaggio
Paolo Villaggio
Giandomenico Fracchia
Edmund Purdom
Edmund Purdom
Conte Dracula
Gigi Reder
Gigi Reder
rag. Filini
Ania Pieroni
Ania Pieroni
Contessina Oniria
Federica Brion
Federica Brion
Giuseppe Cederna
Giuseppe Cederna
Susanna Martinková
Susanna Martinková
Andrea Gnecco
Andrea Gnecco
Filippo Degaras
Filippo Degaras
Paul Muller
Paul Muller

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Fracchia contro Dracula è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 1985. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Valle d'Aosta, Italia

Due film per Giandomenico Fracchia - Nonostante il personaggio di Giandomenico Fracchia sia molto simile a quello di Fantozzi - entrambi interpretati da Paolo Villaggio - i film su di lui sono stati soltanto due, contro i dieci finora realizzati sul ragioniere più famoso d'Italia. Fracchia …

  • Fracchia: Il castello è di proprietà della Mondial Immobiliare dal 1854, quindi questo signor Conte se vuole fare il furbo, io gli faccio sputare il sangue.

  • Dottore: mi dica, da quanti mesi lei non va con una donna? Fracchia: quattro Dottore: quattro mesi?! Fracchia: no, quattrocento Dottore: ho capito, lei ha paura di diventare uomo Fracchia: ma io cerco di essere uomo Dottore: no, lei è …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Fracchia contro Dracula ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Fracchia contro Dracula è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Home Video

dvd

Fracchia contro Dracula
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Fracchia contro Dracula
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Fracchia contro Dracula

  • Nel segno di Dracula: il mito del vampiro tra cinema e TV

    Nel segno di Dracula: il mito del vampiro tra cinema e TV

    In principio fu Vlad III, il leggendario e crudele principe della Valacchia che ispirò Bram Stoker. Da allora la figura del vampiro ha indossato abiti diversi, incarnandosi di volta in volta nello spettrale Max Schreck di Nosferatu, nei volti iconici di Bela Lugosi e Christopher Lee, fino ad arrivare a figure più prestanti, come Jonathan Rhys Meyers e Luke Evans, senza dimenticare l'affascinante Gary Oldman.

Mostra tutti