Il Nemico è un film del 2022 con Paul Mescal e Saoirse Ronan. Paese di produzione: USA, Australia, Regno Unito.
In un futuro non troppo distante in cui le aziende e il decadimento ambientale stanno distruggendo il pianeta, Junior e Hen sono due giovani sposati da sette anni e che vivono in modo isolato nella propria fattoria. Una notte, uno sconosciuto chiamato Terrance bussa alla loro porta, rivelando che Junior è stato scelto per partire con destinazione una stazione spaziale che orbita intorno alla Terra. Quando Junior se ne andrà, Hen non sarà lasciata da sola, nemmeno per un momento, e la situazione la porterà a prendere una decisione che le cambierà la vita.
"Perché buttare i soldi lassù, invece che risolvere i problemi qui?", una frase abbastanza sintomaticaa, che si sposa con la concretezza di una dimensione contemporanea che, scienza docet, ha gli anni contati. Se la crisi climatica morde e preoccupa, nella prospettiva non lontana delle prossime …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Il Nemico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il Nemico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La recensione de Il nemico (Foe): non bastano Saoirse Ronan e Paul Mescal per reggere le gracili (e ridondanti) suggestioni che esplorano una crisi di coppia in chiave sci-fi. In streaming su Prime Video.
Il 6 ottobre arriverà nei cinema americani il film Foe, con star Saoirse Ronan e Paul Mescal, e online è stato condiviso il primo trailer.
La coppia composta da Saoirse Ronan e Paul Mescal è protagonista del nuovo film distopico Foe, ecco le prime foto del progetto di Garth Davis.
Il film sci-fi Foe avrà come star Saoirse Ronan, Paul Mescal e LaKeith Stainfeld, il progetto tratto dal romanzo sarà diretto da Garth Davis.